A Portata di Mouse
Dove

Non solo Divani

Divani ma Non Solo

Chi cerchiamo quando, rientrando a casa stanchi, non vediamo l'ora di riposarci e di farci coccolare? Chi ci accoglie e ci accompagna durante le ore di svago davanti alla tv? O chi ci accompagna nella lettura di un buon libro? Proprio lui: il divano, il re del relax e dell'arredo. Lo abbiamo capito da tempo ormai, questo oggetto non è più un semplice mobile d'arredo, ma un compagno fedele delle nostre giornate e un indispensabile parte del nostro arredamento.

Ormai il divano è divenuto parte integrante ed, anzi, la parte determinante dell'arredamento di ogni salotto che si rispetti: va scelto in base a forma e colore, in base allo stile ed all'impornta che vorremo dare al nostro arredamento, in base al tessuto ed ai cuscini, in base alle dimensioni ed alle funzioni. Toppe pretese? Alcuni potrebbero dire di sì, ma chi conosce bene questo elemento d'arredo sa bene che il divano, per essere tale, deve presentare un infinità di caratteristiche da scegliere in base alle nostre preferenze in merito a comfort e design.

Il design deve infatti ripondere alla nostra idea di bello, al nostro stile e gusto personale. Può perciò seguire uno stile classico, preferire uno stile vintage o, diversamente, uno stile moderno. Ad angolo, con o senza braccioli, semplice, ricco di dettagli, in legno e foderato, in pelle, bianco, colorato oppure nero... le possibilità sono infinite e devono essere dettate semplicemente dalle nostre preferenze, nonchè dall'idea di "salotto" che abbiamo in mente perchè partendo proprio dal divano andremo a creare poi l'arredamento vero e proprio della stanza.

Il comfort, invece, è dato semplicemente dalle nostre esigenze e dall'uso che andremo a fare del nostro divano. Ci capita spesso di appisolarci sul divano davanti alla tv? usiamo il divano solo per riposarci durante la lettura veloce di un quotidiano? Passiamo molte ore sul divano e vorremo il massimo del comfort anche nella posizione seduta? Ogni esigenza torva la sua soluzione: divano-letto, divani con alzata delle gambe, schienali reclinabili, pouff ed, ancora, divani soffici ed accoglienti, divani con doghi o molle, divani più duri per chi soffre di mal di schiena... Insomma, ogni esigenza ha il suo divano e tanto vasta è la scelta di questi elementi che di certo non potremo non trovare ciò che fa al caso nostro!

Mercatini di Natale